Le nuove tendenze per il make up autunno-inverno emerse dalla Fashion week delle grandi capitali della moda internazionale si profilano in generale come la naturale evoluzione delle proposte beauty già in fieri. Nuovamente promosse però nella direzione del colore e della luminosità , offrono spunti piuttosto interessanti.
make up autunno inverno
L’autunno e l’inverno sono le stagioni dei colori magici, caratterizzati da colori eleganti e raffinati come il rosso e il marrone nel caso dell’autunno e da tendenze più fredde e glaciali per l’inverno. Vediamo quindi che la natura ci offre tutti gli spunti per prenderci cura della nostra bellezza ed è proprio a questo che si ispirano le nuove tendenze del make up per la stagione autunno-inverno di quest’anno. Andiamo a vedere nello specifico quali sono i colori di tendenza per il make up del viso!
trucco moda: i colori di tendenza per il make up viso
• Per il make up del viso l’oro e il bordeaux rimangono comunque un evergreen, si posizionano infatti come i colori più richiesti per le future stagioni.
• Il viola è un colore bellissimo da utilizzare sia sugli occhi che sulle labbra! Quest’anno abbiamo visto tantissime tonalità sulle passerelle, dal prugna a quelli più rossastri che ricordano i frutti di bosco, passando per i toni delicati del malva e del lilla!
• Sugli occhi invece si può davvero giocare con le sfumature: se desiderate un look sobrio ma con una nota di colore, il vostro colore è sicuramente il malva!
Come base per il viso si consiglia di scegliere tra le migliori ciprie illuminanti per un effetto sorprendente.
Molta attenzione sulle labbra e sulle unghie, oggetto di cambiamenti in merito alle numerose varietà colorate emerse queste stagioni.
colori rossetto autunno inverno
Il rossetto rimane un must per il make up della stagione, si può optare per il rosso forte rimanendo quindi sul classico, oppure, se non ti piacciono le labbra colorate, ecco che il nude look ti viene in contro. Di grande tendenza sono le labbra dai colori neutri, non più mat ma da una luminosità glossy. L’effetto lucido c’è, ma non si fa notare molto, e favorisce un look morbido e levigato.
Per labbra più preziose e per un make up più sfarzoso si può optare invece per l’oro o l’argento.
colori smalto e nail art autunno inverno
Per un make up completo, non si può di certo ignorare lo smalto!
Lo stile per le unghie 2018 è caratterizzato da smalti metallici e dalla cura del dettaglio.
Dall’oro all’argento passando per il bronzo: metti via il classico smalto rosso, per questo autunno inverno le unghie si vestono di tonalità metalliche dal sapore futurista.
Anche lo scorso anno lo smalto metallizzato andava per la maggiore, ma per questa stagione si aggiungono nuovi effetti che prevedono una base nude con tocchi e dettagli a 24 carati.
Anche la forma delle unghie segue delle tendenze e c’è un ritorno alle unghie corte e squadrate, abbinate ai colori più scuri.